Le maxi navette rappresentano la soluzione ideale per il trasferimento di pallets, carichi, rotoli tubi etc da un magazzino all’altro. Vengono impiegate anche per collegare linee di produzione, sostituendo le rulliere fisse, oggetto spesso di intralcio.

mito sistemi

Come funziona?

La navigazione è inerziale (giroscopio e pasticche magnetiche annegate nel pavimento). Le navette sono dotate di sensori di sicurezza: ultrasuoni anteriori e posteriori, bumper laterali.
La navette riceve segnali in radiofrequenza ed esegue le operazioni provenienti da segnali di chiamata o un WMS aziendale. In caso di più navette un supervisore gestisce le varie missioni ottimizzando i tempi di lavoro.
Le navette operano anche all’aperto su pista in cemento. I pallet vengono caricati e scaricati frontalmente o lateralmente su rulliere motorizzate o catenarie.
Opzioni: Per la protezione del carico possono essere installate porte automatiche a serranda sincronizzate con l’apertura dei portoni e l’avvio di sistemi automatici in prelievo e deposito
Il peso massimo trasportabile varia da 2000 a 18.000 kg. Ogni navetta può operare su 3 turni di lavoro con ricarica rapida senza necessità dell’intervento dell’uomo.

Ogni modello è realizzato a progetto in funzione di:
– Dimensioni dei carichi
– Distanze da percorrere
– Ambiente di lavoro
– Numero di missioni