Mercato dei veicoli a guida automatica (AGV) con analisi dell’impatto COVID-19, per tipo (veicoli da rimorchio, trasportatori di carico, carrelli elevatori, veicoli per linee di assemblaggio, transpallet), Previsioni globali fino al 2025.

Riportiamo l’interessante analisi di researchandmarkets.com nella quale si prevede quanto segue:
“Il mercato AGV dovrebbe crescere da 2,3 miliardi di dollari nel 2020 a 3,6 miliardi di dollari entro il 2025; si prevede che crescerà a un CAGR del 9,3% dal 2020 al 2025”

Il mercato AGV dovrebbe crescere a un ritmo significativo dal 2020 al 2025.

La crescita del mercato AGV è guidata dalla crescente domanda di automazione nella movimentazione dei materiali in tutti i settori, dal miglioramento degli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro, dalla crescente popolarità dell’e-commerce grazie a COVID-19 e dallo spostamento della domanda dalla produzione di massa alla personalizzazione di massa.

COVID-19 è emersa come una pandemia globale che si è diffusa in 215 paesi in tutto il mondo e ha sconvolto varie industrie in tutto il mondo. Gli attori di spicco di tutti i settori sono stati colpiti da questa pandemia. Il prevedibile declino nella crescita delle industrie degli utenti finali può avere un notevole impatto diretto sul mercato degli AGV.

trilaterale AGVSi prevede che gli AGV personalizzati e ibridi cresceranno al CAGR più elevato durante il periodo di previsione.

Gli AGV personalizzati e ibridi stanno assistendo a tassi di adozione elevati in tutto il mondo. I produttori stanno progettando AGV ibridi e personalizzati per soddisfare le diverse esigenze di movimentazione dei materiali dei diversi settori. Aiutano a spostare e movimentare quasi tutti i tipi di carico industriale, dalle piccole parti ai pallet pesanti. Quindi, sono ampiamente utilizzati per un funzionamento efficiente.

Si prevede che l’industria automobilistica rappresenterà la quota maggiore del mercato AGV durante il periodo di previsione.

L’industria automobilistica dovrebbe detenere la quota maggiore del mercato degli AGV durante il periodo di previsione. Fattori chiave come la crescita del mercato dei pezzi di ricambio post-vendita, l’aumento dei livelli di personalizzazione dei veicoli e la necessità di garantire la disponibilità di varie parti richieste per l’assemblaggio di un veicolo stanno guidando l’implementazione degli AGV nell’industria automobilistica. Si prevede che gli effetti economici di COVID-19 avranno un impatto sull’industria automobilistica, che dovrebbe influenzare la crescita del mercato degli AGV nel 2020.

Fonte: https://www.researchandmarkets.com/reports/5136101/automated-guided-vehicle-agv-market-with-covid?